Allo scopo di raggiungere il seguente traguardo per lo sviluppo delle competenze, il bambino raggruppa e ordina oggetti e materiali secondo criteri diversi e identifica alcune proprietà.
Confronta e valuta quantità.
Utilizza simboli per registrare.
In sezione sono state svolte le seguenti attività:
Scopriamo la quantità! |
Giochiamo con l'abaco. |
Il puzzle dei numeri. |
Infiliamo la quantità richiesta. |
Impariamo a contare e sviluppiamo la motricità fine, la coordinazione oculo - manuale e l'aspetto relazionale. |
Cerchiamo la giusta combinazione numero/quantità. |
- Campo di esperienza: "I discorsi e le parole".
Traguardo: il bambino si avvicina alla lingua scritta, esplora e sperimenta prime forme di comunicazione attraverso la scrittura.
Conoscenza delle vocali e approccio alle sillabe. |
Realizziamo il compito di realtà LA TOMBOLA "L'ALFABETO DEGLI ANIMALI"e divertiamoci con le lettere. |
Le insegnanti della sez. A
Maria Santantonio, Maria Cascione, Serena Manca
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.